Certificazione "Covid Free" al Royal Palace Hotel di Messina | Royal Palace Hotel Messina    
  • +390906503
  • +390902921075
  • webreservation.rph@framon-hotels.it
Gentilissimo ospite,
siamo lieti di comunicarle che a fronte di un audit effettuato in data  19 / 06 / 2020 i protocolli di gestione COVID-19 redatti da Royal Palace Hotel risultano CORRETTAMENTE APPLICATI.

Le forniamo le misure adottate:

  1. Al fine di evitare code e assembramenti nell’area reception si raccomanda di inviare via mail, prima del suo arrivo, i documenti necessari al check in.
  2. L’ingresso è consentito solo con l’uso di mascherina. In caso di assenza ve ne sarà fornita una all’ingresso.
  3. Misurazione della temperatura dei dipendenti e degli ospiti all’ingresso dell’albergo. Le ricordiamo che in caso di superamento della temperatura di 37,5°C non sarà possibile l’ingresso nella struttura.
  4. Disponibilità nella nostra area ricevimento di un kit protettivo con contenitore disinfettante, guanti monouso e mascherina chirurgica.
  5. Postazioni dispenser di soluzioni idroalcoliche nelle aree comuni, davanti agli ascensori, all’ingresso della palestra, ai piani e in garage.
  6. Presenza di numerose postazioni informative sui comportamenti sicuri.
  7. Incremento delle attività di pulizia e sanificazione con mezzi speciali a nebulizzazione  e sanificante all’ossigeno attivo.
  8. Le ricordiamo che può parcheggiare in autonomia la sua vettura. Se possibile effettuare personalmente lo scarico bagagli. In caso di necessità richiedere supporto alla reception. L’addetto sarà dotato di guanti e di carrello sanificabile.
  9. Si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza tra ospiti e staff di almeno 1 metro, di evitare assembramenti.
  10. Prediligere pagamenti con contact less.
  11. Conservare la chiave per tutta la durata del soggiorno. Le chiavi delle stanze sono pulite ad ogni cambio dell’ospite.
  12. È un suo diritto che durante il suo soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso in camera. Si ricordi di comunicarlo preventivamente.
  13. In camera troverà un kit per la sanificazione, una federa del cuscino imbustata, i telecomandi regolarmente imbustati in sacchetti monouso.
  14. Il suo cuscino prima dell’utilizzo è stato sistemato in una camera dove è stato interessato da trattamenti di sanificazione dedicata.
  15. L’uso dell’ascensore è consentito una persona alla volta (sono disponibili più ascensori). In caso di congiunti e famiglie è possibile salire ai piani rispettando la capienza massima dell’ascensore.
  16. L’utilizzo della palestra è consentito ad una persona per volta salvo congiunti o familiari rispettando il limite massimo di capienza della palestra e previa prenotazione. Ad ogni utilizzo verrà eseguita sanificazione da parte dello staff interno. Si raccomanda l’uso di asciugamani e scarpe dedicate. Dopo l’utilizzo di ogni strumento o attrezzatura è necessario igienizzarlo con apposito prodotto e carta monouso. In caso di utilizzo le verrà richiesto di compilare apposita liberatoria “Assunzione di responsabilità liberatoria all’esercizio sportivo non agonistico”.
  17. All’interno della struttura sono presenti numerosi contenitori per i rifiuti.
  18. In reception sono presenti tutti i numeri utili regionali. Ricordiamo ai residenti di fuori regione che necessita registrarsi sul sito regionale “ Sicilia Sicura” prima dell’ingresso in struttura.
  19. In caso di malessere e sintomatologia COVID è pregato di comunicarlo alla reception tramite telefono. La struttura è dotata di una procedura per la gestione della sintomatologia:
    • A seconda dello stato di salute verrà eseguita una chiamata agli organi competenti
    • In attesa dell’arrivo dei sanitari non dovrà recarsi in alcun punto della struttura, dovrà restare in camera e comunicare tramite telefono interno. Questa regola è rivolta sia al paziente che ai suoi accompagnatori
    • Tutte le richieste di assistenza o necessità devono essere eseguite tramite telefono
    • In caso di assistenza da parte del nostro staff verrà eseguito mediante utilizzo di dpi
    • Seguiranno sanificazioni approfondite secondo indicazioni ministeriali
  20. L’accesso ad aree comuni (sala colazioni o sale eventi) dovranno avvenire senza creare assembramenti, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzare le mani o i guanti prima di accedervi.
  21. Per consultare il menù della colazione l’hotel ha inviato e/o consegnato un qr-code che servirà per prenotare la propria colazione all’orario desiderato. Il qr-code è presente anche ai tavoli della colazione. In questo modo potrà visualizzare direttamente dal suo cellulare il menù colazione per eventuali richieste aggiuntive. Una volta entrato in sala colazione un addetto gestirà il suo ordine nel minor tempo possibile.
  22. Per rispettare le normative la colazione dovrà essere servita ai tavoli.
  23. Per garantire le distanze le postazioni della sala colazione, dei salotti e delle aree meeting sono state disposte affinchè vengano garantite le distanze di sicurezza.
  24. È fatto divieto di avvicinare o spostare tavoli, sedie e poltrone.
  25. Mascherine e guanti usati devono essere smaltiti all’interno di cestini dedicati all’interno dell’albergo.
  26. Per gruppi numerosi in arrivo, è stata creata una procedura che ci consente di smaltire in pochi secondi l’arrivo di tutti gli ospiti. Il capogruppo entrerà in struttura (il resto degli ospiti dovrà attendere sul pullman), previo invio nei giorni precedenti della rooming/passaport list, preleverà la chiave di ogni singolo ospite e dopo la consegna provvederà a farli scendere dal mezzo in modo contingentato; gli ospiti passeranno dal ricevimento documento alla mano per la misurazione della temperatura e dopo si recheranno in camera.
  27. Sarà necessaria la sua collaborazione per firmare il trattamento dei suoi dati personali.
  28. Il personale è stato formato per affrontare le normali gestioni per evitare contagi e per le situazioni di eventuali emergenze e contenimenti.
  29. Le ricordiamo che non è consentito l’ingresso in Struttura a persone non registrate, a tal proposito le chiediamo di collaborare per acquisirei dati di eventuali ospiti che transitano all’interno della struttura.
  30. Non è consentito creare assembramenti fuori dalla struttura ricettiva.

Qui potete visionare le certificazioni conseguite:

Attestazione ispezione SG – RPH

SG_A – Royal – 19_06_2020 – Safe Guard PROTOCOLLI

Il Royal Palace Hotel ha ottenuto la certificazione COVID-19 Protocol SafeGuard AssuranceApprofondimenti
Back to Top